Carlo Donat-Cattin: una vita per l’Italia - AICI
23623
post-template-default,single,single-post,postid-23623,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Carlo Donat-Cattin: una vita per l’Italia

Giu 29 2020

Carlo Donat-Cattin: una vita per l’Italia

Proprio nei giorni del lockdown il volume Carlo Donat-Cattin. Una vita per l’Italia, uscito pochi giorni fa per i tipi delle Edizioni Lavoro, è venuto assumendo la forma nella quale lo presentiamo oggi sul nostro sito. La scelta della data non è casuale perché Carlo Donat-Cattin nasceva a Finale Ligure il 26 giugno del 1919, esattamente 101 anni fa.
Sono qui raccolti gli Atti dei convegni organizzati dalla Fondazione nel corso del 2019 per il centenario del suo eponimo, che hanno avuto luogo a Roma, Torino e Finale Ligure.
Queste pagine, per la ricchezza dei contributi in esse contenute, disegnano efficacemente il ritratto di uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla costruzione di un’Italia migliore. 
Condividi post