AICI | Eventi della Fondazione di studi storici Filippo Turati (settembre-novembre 2017)
20980
post-template-default,single,single-post,postid-20980,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Eventi della Fondazione di studi storici Filippo Turati (settembre-novembre 2017)

Eventi della Fondazione di studi storici Filippo Turati (settembre-novembre 2017)

  • Ricordo di Ennio Di Nolfo (22 settembre), in sede.

 

  • Partecipazione a Assemblea AICI (Trieste, 21-23 settembre): WorkshopGli archivi della memoria del Novecento, introdotto dal prof. Luigi Tomassini, Direttore scientifico della Fondazione.

 

  • Convegno di studi su Luciano Della Mea, un inquieto intellettuale nel secondo dopoguerra(29 settembre) presso la Gipsoteca dell’Università di Pisa (in allegato il programma).

 

  • Presentazione volume di Angelo Ventura, Intellettuali. Cultura e politica tra fascismo e antifascismo, Donzelli 2017 (10 ottobre), a Padova, Palazzo Del Bo (in allegato il programma).

 

  • Convegno di studi su Scienza, tecnica e Grande Guerra. Realtà e immaginari, in collaborazione con il Centro Interuniversitario di Storia culturale e il Comitato d’Ateneo per il centenario della Grande Guerra dell’Università di Padova (18-19 ottobre), a Firenze, presso il Dipartimento SAGAS dell’Università di Firenze.

 

  • Presentazione volume di Massimo Furiozzi, Enrico Rignano e il socialismo liberale, Angeli 2017 (pubblicato nella collana della Fondazione), a Firenze, presso la Fondazione Circolo Fratelli Rosselli (25 ottobre).

 

  • Presentazione del volume Giovanni Pieraccini, la politica e l’arte, a cura di Maurizio Degl’Innocenti, Lacaita 2016 (pubblicato nella collana “Strumenti e fonti” della Fondazione), in collaborazione con l’Università di Milano e con la Fondazione Guido L. Luzzatto (14 novembre), a Milano presso il Museo del Novecento.

 

Condividi post