AICI | Giovani Idee 2018 – In search of a future migrants faces on the roads of Europe
21590
post-template-default,single,single-post,postid-21590,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Giovani Idee 2018 – In search of a future migrants faces on the roads of Europe

Nov 12 2018

Giovani Idee 2018 – In search of a future migrants faces on the roads of Europe

La Fondazione “Carlo Donat Cattin”, partner dell’Associazione “Giovani Idee” di Bergamo, è lieta di segnalare una iniziativa di particolare importanza che si terrà nei giorni 16 e 17 novembre prossimi presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Bergamo. Si tratta di un convegno organizzato nell’ambito del Concorso Internazionale per le Scuole Superiori, che l’associazione “Giovani Idee” promuove in collaborazione con la Commissione Europea, la Fondazione “Robert Schuman” di Varsavia e la nostra Fondazione. Il concorso, che data ormai dal lontano 2002, quest’anno ha come tema la sfida dell’immigrazione e continua una tradizione di attenzione alla grandi questioni che attraversano le società italiana ed europea.

 

Vogliamo segnalare in particolare che nella giornata di Sabato 17 novembre gli studenti vincitori dell’edizione 2009 del concorso, che aveva anche allora come tema quello dell’immigrazione, rileggeranno a 10 anni di distanza la loro ricerca. Si tratta degli studenti del liceo “Marie Curie” di Pinerolo. Una presenza subalpina che speriamo di poter riproporre nelle prossime edizioni.

 

Per informazioni e programma:
http://www.giovanidee.it/

 

Condividi post