A Torino sabato 1 aprile il convegno “Come salvare lo Stato Sociale”

Per la Fondazione la giornata di studi vuole dunque essere una occasione per comprendere, a fondo, ciò che sta accadendo in una società come quella italiana nella quale la tendenza è improntata all’invecchiamento e la mancanza di lavoro per le giovani generazioni. La trasformazione del lavoro, la tipologia dei contratti, l’organizzazione della struttura occupazionale è il fondamento di un nuovo Welfare. Integrazione, cittadinanza e diritti nella società complessa e liquida che ha bisogni di innovazione e nuove creative idealità.

Lo Stato sociale non è mai costato tanto ai cittadini italiani ed europei
In generale la salvaguardia dello stato sociale come patto tra generazioni e la tenuta dei livelli di democrazia, solidarietà, equità è l’obiettivo che dovrebbe caratterizzare le politiche e la programmazione economica del Paese nei prossimi decenni. Ripensare il welfare, riproporre nuove prospettive e linee economiche e sociali è l’obiettivo di questo convegno di studi che vede la partecipazione di rappresentanti politici, della amministrazioni pubbliche, dell’impresa e del sindacato ed economisti.

Invito (formato pdf)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.