Italia è Cultura - a Firenze la VI conferenza nazionale dell'Aici - AICI
21895
post-template-default,single,single-post,postid-21895,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Italia è Cultura – a Firenze la VI conferenza nazionale dell’Aici

Italia è Cultura
Feb 08 2019

Italia è Cultura – a Firenze la VI conferenza nazionale dell’Aici

Cultura. A Firenze la VI conferenza nazionale dell’Aici

 

Sì è riunito oggi a Roma, presso la Fondazione Basso, l’esecutivo nazionale dell’Associazione delle Istituzioni Culturali (Aici) sotto la presidenza di Valdo Spini. L’Aici raggruppa attualmente 108 tra Fondazioni e istituzioni culturali Italiane. L’esecutivo ha deciso di convocare la VI Conferenza nazionale dell’Aici a Firenze, nei giorni 7-9 Novembre p.v.

 

Le due sessioni plenarie, di apertura e di chiusura, si terranno in Palazzo vecchio. Tema generale prescelto “La politica culturale nel Mediterraneo”. La conferenza sarà organizzata in collaborazione con la Direzione Generale per le Biblioteche e gli Istituti Culturali del Ministero per  Bendi Culturali. (Mibac).

 

” Siamo convinti- ha commentato Spini- della necessità per l’Italia di giocare appieno il suo ruolo di ponte in Europa e nel mediterraneo tra culture diverse al servizio di una strategia   di sviluppo economico e sociale. Sottolineo poi personalmente in questo momento particolare gli inscindibili legami della cultura italiana e della cultura Francese e il ruolo di questi legami nella cultura europea.”

 

Condividi post