AICI | Centro internazionale di Etnostoria
20075
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20075,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Centro internazionale di Etnostoria

Centro internazionale di Etnostoria

È costituita per volontà del Professore Aurelio Rigoli, in qualità di Presidente della trasformanda Associazione Centro Internazionale di Etnostoria, una Fondazione denominata: “Centro Internazionale di Etnostoria Fondazione Prof. Aurelio Rigoli”.
La Fondazione ha per scopo ricerche, studi, attività di ambito antropologico, secondo il moderno “metodo etnostorico” elaborato, sperimentato e divulgato dal promotore della Fondazione stessa, Professore Aurelio Rigoli, e, in stretta connessione con le sue finalità, attività di comunicazione e formazione.
Per il raggiungimento dei suoi scopi la Fondazione cura la raccolta, la valorizzazione, la conservazione e la promozione dei Beni culturali, con precisato rilievo delle Eredità immateriali e di ogni altra testimonianza/documentazione (materiale cartaceo, audiovisivo, digitale) finalizzata alla più ampia e moderna prospettiva storiografica (politica, economica, sociale e culturale). Nello specifico, cura lo svolgimento e lo sviluppo di tematiche relative agli aspetti delle Identità, delle Comunità/Territorio, in funzione della conoscenza delle problematiche identitarie in ambito europeo ed extraeuropeo, nonché in funzione delle prospettive di crescita e di sviluppo turistico. Inoltre, per i suoi scopi, la Fondazione promuove raccordi con Istituzioni ed Enti locali, nazionali, europei e internazionali, che perseguono analoghe finalità.
Quale esito, a supporto dei suoi scopi istitutivi, la Fondazione promuove e realizza ogni tipo di attività editoriale e di produzione audiovisiva, multimediale, digitale, anche con l’ausilio delle sempre innovate tecnologie. Organizza mostre, elabora ed esegue progetti museografici, organizza e svolge Convegni e Seminari, istituisce Corsi di Formazione e Borse di Studio, Premi Nazionali e Internazionali, nonché esplica ogni altra attività inerente alle sue finalità scientifico-culturali e di alta formazione, ivi compresa l’organizzazione di Master e Corsi di studi in generale, nazionali e internazionali.
Presidente: Aurelio Rigoli

Villa Lina

Piazza Niscemi, 48

90146 Palermo

Tel. 091 7510473 Fax 091 7510355

ciepaler@gmail.com

www.etnostoria.it

 

 

 

 

Condividi