AICI | Fondazione Giacomo Brodolini
20262
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20262,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Fondazione Giacomo Brodolini

La Fondazione Giacomo Brodolini nasce nel 1971 per continuare l’opera culturale e sociale dell’ex Ministro del lavoro Giacomo Brodolini, a cui si deve l’approvazione dello Statuto dei lavoratori. Il lavoro è da sempre al centro delle nostre attività.

 

Oggi la Fondazione Brodolini è un centro indipendente di elaborazione culturale, proposta e valutazione di politiche a tutti i livelli di governo: locale, regionale, nazionale, europeo e internazionale. Leggere la complessità della società significa confrontarsi con un continuo e rapido cambiamento su tematiche quali: l’immigrazione, le questioni di genere, l’invecchiamento della popolazione, la precarietà e lo sviluppo, l’inclusione sociale.

 

Il nostro impegno sostiene le istituzioni nell’individuare e realizzare azioni concrete ed efficaci. Mettendo in relazione le esigenze istituzionali con la nostra rete di esperti siamo in grado di predisporre strumenti adeguati e di declinarli in diverse attività: sviluppo di progetti, formazione, peer reviews, valutazione, organizzazione di convegni e seminari tra le principali. Le nostre aree tematiche di intervento sono: crescita e sviluppo, capitale umano e mercato del lavoro, priorità trasversali e gender mainstreaming, welfare e politiche sociali.

 

Ad oggi la Fondazione Brodolini è presente a Roma, Milano, Crotone, Trieste, Bruxelles, Bucarest, Barcellona e New York.

 

 

Indirizzo

  • Street: Via Barberini, 50
  • Postcode: 00187
  • City: Roma

 

Contatti