AICI | Fondazione Guido e Roberto Cortese
20294
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20294,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Fondazione Guido e Roberto Cortese

La Fondazione Cortese nasce nel 1990 per iniziativa di Amelia Cortese Ardias ed ottiene il riconoscimento della personalità giuridica dal Ministero per i Beni Culturali.

 

Successivamente la Fondazione è intitolata anche alla memoria di Roberto Cortese, suo figlio, che con la sua azione politica professionale a culturale ha continuato a confermare i valori liberali, difesi dal padre e posti alla base dell’attività della Fondazione Cortese.

 

L’azione politica, professionale, culturale di Guido e Roberto Cortese, esaltarono i valori liberali, posti alla base dell’attività della Fondazione Cortese. Questa persegue lo studio e la promozione del liberalismo come etica della libertà e della responsabilità dell’individuo e come teoria politica delle istituzioni che stanno alla base della vita civile ed economica.

 

Questa persegue lo studio e la promozione del liberalismo come etica della libertà e della responsabilità dell’individuo e come teoria politica delle istituzioni che stanno alla base della vita civile ed economica.

 

La Fondazione è retta da un Consiglio di Amministrazione composto da prestigiose personalità del mondo della cultura e della imprenditoria, con Presidente la Dott.ssa Amelia Cortese Ardias e Vice Presidente il Rettore Magnifico dell’Università “Federico II” di Napoli, Prof. Fulvio Tessitore.

 

Lo Statuto svincola la Fondazione da ogni riferimento a partiti politici ed organizzazioni di settore.

 

 

Indirizzo

  • Street: Via Medina, 5
  • Postcode: 80133
  • City: Napoli

 

Contatti