AICI | Fondazione Memoria della Deportazione
20329
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20329,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Fondazione Memoria della Deportazione

La Fondazione Memoria della Deportazione Biblioteca Archivio Pina e Aldo Ravelli – Centro Studi e Documentazione sulla Resistenza e sulla Deportazione nei lager nazisti ONLUS è stata costituita dall’Associazione nazionale ex deportati politici nei campi nazisti nel 1999.

 

Ha tra i propri scopi la promozione della raccolta e degli studi di documenti sulla deportazione nazifascista, affinché resti operante nel tempo la memoria storica e l’insegnamento della vicenda concentrazionaria, e perché sia valorizzato il grande contributo dei deportati alla causa della Resistenza.

 

L’attività si concretizza perciò in conservazione e messa a disposizione di un archivio e di una biblioteca, lavori di ricerca, laboratori didattici, lezioni nelle scuole medie superiori, e pubblicazioni. È retta da un Consiglio di Amministrazione.

 

 

Presidente: Floriana Maris

 

Via Dogana, 3

20123 Milano

Tel. 02 87383240 Fax 02 87383246

segreteria@fondazionememoria.it

www.fondazionememoriadeportazione.it