AICI | Fondazione Pietro Nenni
20364
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-20364,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Fondazione Pietro Nenni

La Fondazione Pietro Nenni e’ nata il 17 aprile1985 ed è stata riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica del 20 novembre1986, n. 1001.

 

Dalle origini ad oggi la Fondazione persegue lo scopo di valorizzare e approfondire il pensiero di Pietro Nenni, dei Movimenti socialisti e della Resistenza, d’intraprendere ricerche o lavori originali, e di “incoraggiare l’attività di ricerca storica e sindacale.”

 

Nei ventinove anni di attività la Fondazione Nenni ha realizzato numerose iniziative. Le attività hanno coinvolto: ricercatori storici, archivisti, funzionari culturali, stagisti, borsisti.
È convinzione della Fondazione Nenni che in Italia si debba investire in settori strategici come la cultura, il turismo, la tutela e la valorizzazione del paesaggio. Pensiamo che in questi settori abbiamo pochi competitori a livello internazionale e che se veicolati in modo giusto si può innescare lo sviluppo economico del Paese.

 

La Fondazione Nenni è tra i fondatori dell’AICI.

 

 

Indirizzo

  • Via: Via Caroncini, 19
  • Codice Postale: 00197
  • Città: Roma

 

Contatti