AICI | Presentazione del volume “Preludio alla Costituente”
21676
post-template-default,single,single-post,postid-21676,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Presentazione del volume “Preludio alla Costituente”

Nov 15 2018

Presentazione del volume “Preludio alla Costituente”

il volume che si presenta, con prefazione di Valdo Spini e postfazione di Giuliano Amato, si propone come un’opera scientifica e al contempo divulgativa, rivolta a ogni cittadino democratico e prevalentemente ai giovani, su alcune significative personalità, note e meno  note, della stagione germinale del processo storico e ideale che ha portato alla realizzazione della Costituzione italiana.

 

Il volume – al quale sarà unito un DVD con materiale multimediale (documentari, brevi filmati, documenti digitalizzati) – si configura pertanto come uno strumento didattico antologico per le nuove generazioni, finalizzato a favorire la crescita culturale della cittadinanza attiva, nella conoscenza e nel rispetto delle istituzioni democratiche.

 

L’opera si presenta alla Camera dei deputati, nella Sala della Lupa, mercoledì 5 dicembre, alle ore 10, come potete vedere dal programma-invito qui allegato.

 

Sono previsti interventi altamente qualificati di personalità quali Flavia Nardelli, Gianfranco Pasquino, Cesare Pinelli, Alessandro Roncaglia, Valdo Spini, Livia Turco e Lucio Villari.

 

Con l’auspicio di incontrarVi  il prossimo 5 dicembre, restiamo in attesa di un gradito riscontro (anche ai fini del richiesto accredito) e rinnoviamo i saluti più vivi e cordiali.

 

Condividi post