Statuto dei Lavoratori: rassegna stampa di un dibattito - AICI
23455
post-template-default,single,single-post,postid-23455,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Statuto dei Lavoratori: rassegna stampa di un dibattito

Giu 02 2020

Statuto dei Lavoratori: rassegna stampa di un dibattito

La ricorrenza cinquantenaria dell’approvazione dello Statuto dei Lavoratori ha avuto nell’opinione pubblica l’attenzione che meritava. Ne hanno parlato tutti i giornali più importanti, sono intervenuti i leader sindacali e politici, si sono succeduti scritti rievocativi ed interventi sull’attualità delle relazioni sindacali ed industriali.

Si tratta di materiali preziosi, che non possono essere dimenticati. Pensiamo di svolgere un servizio pubblicando sul nostro sito, nell’ambito del “progetto Statuto” che stiamo progressivamente costruendo, una Rassegna Stampa degli articoli principali e degli interventi più significativi. Sarà un contributo a mantenere aperta una discussione su tante questioni che ci stanno a cuore: la democrazia nella società e i diritti dei lavoratori; ma anche i cambiamenti della fabbrica e del lavoro.

Alla fine lo scopo è capire cosa c’è di valido e cosa va cambiato di una stagione che ancora oggi ci interroga.

 

Condividi post