Storie di diritti e di lavoro: immagini cinematografiche dell'Italia di ieri e di oggi per inventare l'Italia che verrà. - AICI
23186
post-template-default,single,single-post,postid-23186,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Storie di diritti e di lavoro: immagini cinematografiche dell’Italia di ieri e di oggi per inventare l’Italia che verrà.

Apr 28 2020

Storie di diritti e di lavoro: immagini cinematografiche dell’Italia di ieri e di oggi per inventare l’Italia che verrà.

Giovedì 30 aprile alle 21 in diretta streaming
Serata speciale cinema. Una lezione di cinema a cura di Umberto Mosca
Insieme agli amici dell’Associazione Babelica e di Arci parteciperemo a un percorso curioso e appassionante attraverso alcune pagine note e meno note del cinema italiano, alla scoperta di personaggi, ambienti e atmosfere che ci fanno pensare a come eravamo, a come siamo cambiati e a cosa pensiamo di diventare.
I film di Mario Monicelli, Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio, Paolo Virzì, Francesca Comencini, Wilma Labate, Gianni Amelio, Ettore Scola, Elio Petri, Guido Chiesa, Sydney Sibilia, Alice Rohrwacher, Susanna Nicchiarelli.

Le rappresentazioni del grande cinema come finestra sulla società, che racconta come ci siamo visti e immaginati, ma anche come specchio per riconoscersi e ripensarsi in prospettiva futura.

Per maggiori informazioni clicca qui

Condividi post