25 novembre - Giornata nazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne - Centro Gobetti - AICI
24467
post-template-default,single,single-post,postid-24467,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

25 novembre – Giornata nazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – Centro Gobetti

Nov 20 2020

25 novembre – Giornata nazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – Centro Gobetti

In occasione della giornata del 25 novembre il Centro Gobetti propone un incontro online dal titolo Bianca e le altre. Voci ed esperienze dagli archivi per i diritti delle donne.

 

Il dialogo si concentrerà sulle battaglie per le donne, come l’aborto e la parità di genere, che sono state portate avanti da Bianca e da altre donne Piemontesi, a partire dalle testimonianze conservate nei loro archivi.

 

Interveranno Elena Petricola, dell’Archivio delle Donne in Piemonte, Giulia Agnolin, Borsista Bianca e i diritti civili, e Rosanna De Longis, della Società Italiana delle Storiche.

 

L’incontro, che sarà introdotto da Marta Vicari, fa parte del progetto “Non un archivio di meno” che ha l’obiettivo di valorizzare l’archivio dell’avvocata Bianca Guidetti Serra e riflettere sulle tematiche di discriminazione di genere.

 

A questo link è possibile trovare l’evento Facebook.

Condividi post