Bilancio sociale 2020 della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna - AICI
26459
post-template-default,single,single-post,postid-26459,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Bilancio sociale 2020 della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna

Nov 04 2021

Bilancio sociale 2020 della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna

Pubblichiamo  e vi invitiamo a leggere il Bilancio sociale della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna dell’anno 2020.

La struttura di questo rapporto non si distacca da quella delle edizioni precedenti: la prima parte riguarda l’identità della Fondazione (aspetti istituzionali, servizi resi, attività svolte), la seconda tratta della gestione, dell’organizzazione e dello stato economico e patrimoniale e la terza – la “Relazione sociale” – espone i risultati dell’attività dell’esercizio 2020 sotto il profilo della sostenibilità.

Gli aspetti di rilevante innovazione rispetto alle edizioni precedenti riguardano due fatti specifici. Il primo è la revisione della formulazione della missione, che non ne trasforma il senso, ma che esplicita meglio gli obiettivi stabili dell’organizzazione. Il secondo aspetto è invece l’ulteriore passo di avvicinamento alla rendicontazione di sostenibilità come prevista dalla dottrina prevalente.