Cu’N’Fu - Open Day  - AICI
25980
post-template-default,single,single-post,postid-25980,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Cu’N’Fu – Open Day 

Giu 23 2021

Cu’N’Fu – Open Day 

Vi invitiamo a conoscere finalmente dal vivo Cu’N’Fu – L’arte di immaginare il futuro, un progetto ideato da Effetto Larsen in collaborazione con il nostro Istituto, Essere Anziani a Mirafiori Sud / Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus, Cooperativa Mirafiori con il sostegno di Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando CivICa Progetti per la Cultura e l’Innovazione Civica.

Dopo aver condotto le prime tappe di progetto da remoto per l’interruzione delle attività dal vivo nel corso del 2020 e dei primi mesi del 2021, il 29 e il 30 giugno riprendono le attività di workshop sul territorio.

Sarà l’occasione per incontrare gli abitanti del quartiere ai quali sarà presentato l’esito del laboratorio per la mappatura emotiva di Mirafiori Sud, svoltosi a distanza nei mesi di gennaio e febbraio. Le interviste raccolte telefonicamente, su zoom o in videochiamata, e i racconti che i partecipanti hanno voluto donare diventano un’installazione racconterà il territorio dal punto di vista di chi lo abita. Negli stessi giorni sarà creata con i partecipanti un’ulteriore installazione che aiuterà ad approfondire il rapporto tra i luoghi in cui viviamo e l’identità individuale e collettiva di ciascuno di noi.

Il 1 Luglio l’esito di queste attività sarà aperto a tutta la cittadinanza, a chi vorrà conoscere il progetto e condividere le proprie riflessioni su questi temi o raccontare la propria esperienza di abitante del quartiere. Un momento aperto a tutti per condividere punti di vista.

 

Appuntamento giovedì 1 luglio dalle 10 alle 13, presso il Centro di Protagonismo Giovanile, in Strada delle Cacce 36 a Torino.

 

Per saperne di più visitate il sito del progetto.

Condividi post