L’AICI è partner istituzionale della VII edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” (16-21 novembre) - AICI
24403
post-template-default,single,single-post,postid-24403,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

L’AICI è partner istituzionale della VII edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” (16-21 novembre)

Nov 15 2020

L’AICI è partner istituzionale della VII edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” (16-21 novembre)

L’AICI parteciperà come partner istituzionale alla settima edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, l’iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del MIBACT, che si svolgerà dal 16 al 21 novembre 2020, nelle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado in Italia e nelle scuole italiane all’estero.

 

Nel 2019, Libriamoci ha coinvolto più di un milione e mezzo di studenti in oltre 11.000 attività su tutto il territorio nazionale, dimostrando quanto la lettura ad alta voce costituisca oggetto di interesse e di consenso tra le giovani generazioni.

 

Tra i primi soci che hanno manifestato la disponibilità a intervenire nelle scuole con i propri lettori volontari, segnaliamo la Fondazione Alberto e Arnoldo Mondadori, la Fondazione Gramsci dell’Emilia-Romagna, la Fondazione Circolo Fratelli Rosselli, la Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII, la Fondazione Giuseppe Emanuele e Vera Modigliani (ESSMOI), Fondazione Centro di documentazione ebraica contemporanea (CEDC)

 

 

Condividi post