Milano, la città delle donne - AICI
22870
post-template-default,single,single-post,postid-22870,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Milano, la città delle donne

Mar 27 2020

Milano, la città delle donne

Il calendario della Mostra in progress “Milano, la città delle donne”, inserita nel Palinsesto del Comune di Milano “I Talenti delle Donne” come si può capire, è stato sconvolto dall’emergenza in corso.
Si è svolto, tra il 30 gennaio e il 20 febbraio, solo il Ciclo degli incontri dedicati alle giornaliste, già programmato da Unione Femminile e Milanosifastoria, per la sezione “La passione in una penna”. Incontri che peraltro hanno visto grande partecipazione e interesse. Il resto ovviamente è rimasto nei nostri intenti. E dubitiamo fortemente per le iniziative previste ad aprile.

 

Per questa ragione stiamo implementando www.milanolacittadelledonne.it con documenti, dossier, foto, video, audio.

 

PER OGNI GRUPPO, SOTTO LE FOTOGRAFIE DELLE PROTAGONISTE, SONO STATE APERTE LE SEZIONI DOCUMENTI-LETTERE-IMMAGINI, VIDEO, CONTRIBUTI AUDIO, IMMAGINI DI CHIARA CORIO.

 

E’ nostro desiderio farne una piccola mostra virtuale, che sia anche strumento di divulgazione e dibattito. Se si visita la pagina si può vedere cosa è stato inserito fino ad oggi nei gruppi “La passione in una penna”, “Le Risorgimentali”, “L’impegno nella Resistenza” e “La Stagione del suffragismo e dell’emancipazionismo”.

 

Per arricchire la pagina web è possibile inviarci eventuali documenti, foto, audio, titoli di libri per approfondimenti,ecc, relativi alle protagoniste e/o agli argomenti trattati per le varie sezioni. Il tutto sarà pubblicato, citando evidentemente le fonti di provenienza.
Aspettiamo inoltre suggerimenti e consigli.

Condividi post