Secondo episodio del Podcast “Il partito comunità" - AICI
26137
post-template-default,single,single-post,postid-26137,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Secondo episodio del Podcast “Il partito comunità”

Lug 23 2021

Secondo episodio del Podcast “Il partito comunità”

E’ online secondo episodio del Podcast “Il partito comunità” si intitola “E se tutte le donne del mondo” come la Festa dell’Unità del 1984 che si concluse a Torino nella stessa data e fu dedicata interamente alla , un dibattito all’interno del PCI che si espresse in lotte e conquiste politiche di grandissima importanza. Quella spinta propulsiva, di cui fu portatrice la commissione femminile, trovò la sua sintesi nella “Carta delle donne” del 1986, un esempio di lucida elaborazione politica nonché una sfida per il cambiamento.

“Il partito comunità” è un podcast realizzato dalla Fondazione Istituto piemontese “Antonio Gramsci” in collaborazione con Valeria Dinamo e Maurizio Petroni, nell’ambito del progetto “Il partito comunità. 1921-2021 Riscrivere le parole della partecipazione” sviluppato in occasione dei cento anni della nascita del Partito comunista italiano.

Cliccate qui per ascoltare il secondo episodio.

Condividi post