XXVIII Valcamonica Symposium 2021 - ROCK ART, A HUMAN HERITAGE - AICI
26391
post-template-default,single,single-post,postid-26391,single-format-standard,edgt-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,hudson-ver-1.8, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,overlapping_content,animate_overlapping_content,frame_around_overlapping_content,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

XXVIII Valcamonica Symposium 2021 – ROCK ART, A HUMAN HERITAGE

Ott 25 2021

XXVIII Valcamonica Symposium 2021 – ROCK ART, A HUMAN HERITAGE

XXVIII Valcamonica Symposium 2021

 

ROCK-ART, A HUMAN HERITAGE
Capo di Ponte, 28-31 ottobre 2021

Il Centro Camuno di Studi Preistorici riprende la consuetudine del Valcamonica Symposium. A più di un anno dall’inizio della pandemia, che ha bloccato numerose iniziative e impedito nuove prospezioni e contatti tra istituti e ricercatori, questo congresso vuole essere un momento di riavvicinamento per allacciare nuovi rapporti, consolidare i contatti, ridefinire gli obiettivi e la progettualità.

 

Il Valcamonica Symposium sarà l’occasione per presentare gli aggiornamenti e novità sui siti di arte rupestre da tutto il mondo; permetterà di approfondire il dibattito su specifiche tematiche, località geografiche e periodi specifici, ma soprattutto vuole diventare uno stimolo per condividere riflessioni e metodi di ricerca, rivedere gli strumenti di musealizzazione e di divulgazione dell’arte rupestre anche alla luce delle nuove esigenze di fruizione sia in presenza che sulle piattaforme social.

 

Le lingue ufficiali del Valcamonica Symposium sono: inglese, italiano, francese e spagnolo.

 

Sede
Auditorium Cittadella Cultura, Capo di Ponte, Valcamonica, Italia. Nel rispetto della normativa vigente, si potrà accedere alla sala solo con Digital COVID Certificate (Green Pass), fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Sarà possibile assistere ai lavori in diretta streaming: sulla piattaforma zoom (modalità riservata ai soli iscritti paganti, per aprire il modulo di iscrizione clicca qui); dai canali youtube channel e FB page of @centrocamuno (non è richiesta nessuna registrazione)

 

Condividi post